top of page
Cerca
improntaredazione

SI CHIAMA “PROGETTO SMART” ma non è piccolo e ha una grande importanza per la nostra sicurezza

In questo caso SMART non è il modello di un'autovettura e neppure l'acronimo utilizzato, in ambito aziendale, per definire obiettivi chiari e strutturati.

Significa, nel nostro caso il progetto Servizio Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio di Regione Lombardia.

A questo progetto hanno aderito i Comandi della Polizia Locale (e, ovviamente, le Amministrazioni comunali) di Peschiera Borromeo e Mediglia e, nel settembre scorso -presso il comando PL di Peschiera, è avvenuta la presentazione e il “resoconto” di quanto realizzato.

Il Servizio, interamente finanziato da Regione Lombardia, ha previsto il pattugliamento dei territori aderenti da parte delle forze di PL con equipaggi, che hanno compiuto il servizio nei Week End di settembre con turni serali/notturni che si sono svolti da venerdì sera alla mattina di sabato e da sabato  sera alla mattina di domenica.

L'attività delle pattuglie è stata puntualmente rendicontata non solo all'ente pagatore (Regione Lombardia) ma anche alla Questura e Prefettura del capoluogo lombardo.

Nella tabella di questa pagina potete leggere i risultati conseguiti in due week end del mese di settembre.

Ovviamente  la Polizia Locale dei nostri Comuni non si è limitata a questo pur importante e innovativo servizio ma ha continuato la normale attività che, nel caso di Peschiera Borromeo, ha spaziato dalle risposte e interventi a seguito delle segnalazioni da parte dei cittadini, dall'attività di controllo dei mercati, al presidio dell'edizione 2024 del “Mangem in strada”…

Non dimentichiamo che, nel momento in cui ci accingiamo a pubblicare questo articolo prosegue, a cura della Polizia Locale di Peschiera, il trasporto degli organi destinati a interventi di trapianto.

Daniele Bertoni






4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page