top of page
Cerca
improntaredazione

Grazie Impronta, Grazie Giorgio

Nella serata organizzata da  “l'Isola che non c'è”, per un confronto tra i candidati sindaco, Giorgio Conca non poté partecipare causa un disturbo dell'anziana mamma, sostituendolo il capolista Daniele Bertoni disse che ... in mezzo alle tante parole, spesso vuote, che sentiamo in campagna elettorale la Lista Civica L'Impronta avrebbe contrapposto i fatti, per cui Giorgio Conca avrebbe trovato il modo per pubblicizzare il numero gratuito 1522 la linea di soccorso contro violenza e stalking…

Infatti dopo pochi giorni Giorgio si è attivato e tra le aziende aderenti all'associazione di categoria di cui è Presidente ne ha trovata una disponibile ad accogliere gratuitamente il messaggio come da fotografia in questa pagina. Perché non serve dichiararsi contro la violenza sulle donne, non serve aderire al documento di Istanbul se alle parole non seguono azioni concrete, tra le azioni facilmente realizzabili c'è quella di portare a conoscenza di tutti l'utilità del 1522. Questo numero gratuito è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno è si può accedervi sia da rete fissa che mobile e l'accoglienza è disponibile in molte lingue. L'idea nasce nel lontano 2006 con l'obiettivo di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne in tutte le sue manifestazioni, compresi gli atti persecutori diventando così efficace anche per le vittime di stalking. 

Al 1522 si può ricorrere non solo per essere aiutate ma anche per un semplice consiglio, perché la missione finale è aiutare le donne ad essere libere, autodeterminate, consapevoli del proprio valore, della loro dignità e del loro ruolo all'interno della società.

Per questo Giorgio avendo, oltre alla madre, altre tre donne in famiglia ha promosso con convinzione questa iniziativa che la futura amministrazione di Peschiera Borromeo potrà seguire con modeste spese ma, siamo sicuri, grandi risultati.




18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page